Il Comune di Trichiana (BL) bandisce la 27esima edizione del Premio Letterario Nazionale "Trichiana Paese del Libro". Il premio nasce con l'intenzione di dare risalto al legame tra gli scrittori e il paesaggio, da sempre fonte d'ispirazione per molte opere letterarie e artistiche.
Non a caso il titolo dell'edizione di quest'anno è "Ritorno alla terra", dedicato al tema complesso della crisi ambientale.
Per partecipare occorre inviare (entro e non oltre il 3 marzo) un racconto inedito e originale, in lingua italiana, su questo tema, di non oltre 25.000 battute spazi compresi, all'indirizzo e-mail biblioteca.trichiana@valbelluna.bo.it secondo la seguente procedura:
-file allegato all'e-mail con il racconto (in formato modificabile .docx o .txt) denominato con la data di nascita del partecipante (es. 14_10_1990.doc).
-il testo del racconto NON deve contenere il nome dell'autore.
-nel corpo dell'e-mail d'invio vanno indicate le generalità complete dell'autore e il titolo del racconto.
-oggetto dell'e-mail: premio letterario 2017.
La partecipazione è gratuita.
Sarà inviata emai di risposta per avvenuta ricezione.
La Giuria 2017, presieduta dallo scrittore e saggista Antonio Scurati, stilerà la graduatoria dei 10 finalisti che verranno pubblicati in un'antologia pubblicata dall'Amministrazione Comunale e stampata in 350 copie.
La Giuria assegnerà, inoltre, i seguenti premi:
Primo classificato: 500 euro e 40 copie dell'antologia;
Secondo classificato: 300 euro e 20 copie dell'antologia;
Terzo classificato: 200 euro e 20 copie dell'antologia;
Per ulteriori informazioni potete leggere e scaricare il Bando Completo del concorso alla pagina dedicata.