Etiquo Film Project

Scrittura
Video
Scadenza bando
30/04/2017

Cine1 Italia Srl, piattaforma VOD e, da qualche anno, casa di produzione e distribuzione per film e web-serie, bandisce un originale contest, Etiquo Film Project, che ha come obiettivo la realizzazione di un lungometraggio a episodi composto da 10 storie.

Le storie avranno come oggetto (che è anche il tema del concorso): I GIOVANI E IL DENARO. ETICA, EQUITA’ ED EDUCAZIONE FINANZIARIA.

A questo proposito gli organizzatori cercano script di sceneggiature per cortometraggi che faranno parte di questa opera.

Per poter iscrivere i vostri soggetti e le vostre sceneggiature dovete registrarvi sul sito web dove troverete anche il Form per fare l'upload del file del vostro script e relativa liberatoria.

Il concorso è rivolto ad autori (o gruppi d'autori) residenti in Italia, con un’età massima di 35 anni compiuti.

L’iscrizione è gratuita e non comporta nessun impegno economico postumo.

Sono ammesse sinossi e sceneggiature di cortometraggio – formato americano, 30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simili, pagine e scene numerate (vedere esempio)* – esclusivamente presentate in formato PDF.

La lunghezza massima consentita è di 20 pagine, per una lunghezza complessiva finale dell’opera, esclusi crediti, di 10 minuti.

Tutte le opere proposte devono essere originali (non tratte da opere drammatiche e/o letterarie di altro autore) e inedite in lingua italiana, i cui diritti siano di proprietà dell’autore (o degli autori).

Verranno opzionate circa 80 sceneggiature di cortometraggi per la prima fase di selezione. La produzione sarà curata dalla società Cine1 Italia srl. Lo/La sceneggiatore/trice, avrà la possibilità di candidarsi alla regia, o candidare un/a regista di propria fiducia, cosa che non esclude la possibilità da parte dell’organizzazione di valutare curricula di altri artisti.

Verranno poi scelti dalla Giuria i 10 cortometraggi vincitori che saranno inseriti nell'unica opera filmica, distribuzione della quale si occuperà la società Cine1 Italia s.r.l.

La data ultima per l'invio dei file è il 30 aprile 2017.

*Esempio di sceneggiatura in formato americano:

esempio sceneggiatura

 

Per maggiori informazioni potete consultare il regolamento completo qui