XI° edizione del Premio dedicato alla memoria del pittore e illustratore omonimo genovese, organizzato dall'Associazione Culturale Sergio Frediani in collaborazione con Genova Palazzo Ducale-Fondazione per la Cultura, Comune di Genova e Associazione Illustratori.
Scopo del concorso è rendere omaggio alla figura di Sergio Frediani tramite la realizzazione di un'immagine ispirata alle sue opere (per cui si consiglia di visitare il sito www.sergiofrediani.com per informarsi).
Il concorso si rivolge, dunque, a illustratori nati dopo il 1 gennaio 1982.
Le immagini (massimo 3 per autore/gruppi di autori) avranno come tema "Voglia di Partir" e dovranno essere inviate (accompagnate dal modulo di partecipazione firmato) tramite posta o corriere espresso, a carico del mittente a: ASSOCIAZIONE CULTURALE “SERGIO FEDRIANI”, c/o Studio Grafico Andrea Musso, piazza Maddalena 7, 16124 GENOVA, entro e non oltre le ore 18.00 del 10 marzo 2017.
Prevista, inoltre, la possibilità di spedire l’immagine digitale via email (direttamente o tramite wetransfer) a andreamusso@fastwebnet.it. Tuttavia ciò NON ESENTA dall’obbligo di spedire all’indirizzo postale ANCHE la stampa digitale.
Le immagini potranno essere realizzate in qualunque tecnica grafica, bianco e nero o colori, in formato orizzontale o verticale, ma senza includere testi (fumetti o altre scritte) al proprio interno. Le opere in concorso NON dovranno essere spedite in originale, bensì SOLO in riproduzione cartacea (stampa digitale) di alta qualità E CONTESTUALMENTE in formato elettronico tiff o jpg in alta risoluzione (minimo 300 dpi) su cd-rom o dvd. Il retro di ogni riproduzione cartacea (formato minimo A4, formato massimo A3) e la confezione del cd-rom o dvd dovranno recare un’etichetta compilata con nome cognome e recapiti dell’autore. Si prega di NON allegare cataloghi o curriculum.
Una giuria stabilirà i primi tre classificati a cui saranno consegnati i seguenti premi:
1° classificato: 1.500,00 euro;
2° classificato: 1.000,00 euro;
3° classificato: 500,00 euro;
Tutte le opere selezionate verranno esposte dal 29 aprile al 14 maggio 2017 in una mostra pubblica che sarà ospitata a Genova nella Sala Ducale-SpazioAperto di Palazzo Ducale;
Per tutte le altre informazioni potete consultare il Bando Completo (con allegato anche modulo d'iscrizione) del concorso qua sotto.