L'Associazione Culturale Techne bandisce la nona edizione del concorso d'arte contemporanea Premio Nocivelli 2017 diviso in tre sezioni: Pittura, Scultura e Fotografia.
Il Premio è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, purché operanti in Italia e che abbiano compiuto 18 anni.
Pittura: opere in due dimensioni realizzate in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili; opere realizzate su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ecc. Le dimensioni massime permesse sono di 100 x 150 cm. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglio e supporto adeguato per essere esposte.
Scultura: lavori che si basano sulla trimendisionalità in qualsiasi materiale inorganico. Le opere possono anche avvalersi di suoni, luci, video e movimenti meccanici o elettrici. Le dimensioni massime permesse sono di 150 x 150 cm di base e 300 cm di altezza, per un peso massimo di 100 kg.
Fotografia: fotografie stampate su supporto avente dimensioni minime di cm 30 x 40 e massime di cm 100 x 150 (verticale o orizzontale) di qualsiasi materiale come per esempio tela, carta, legno, plastica, masonite, plexiglas, metallo, ecc. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglio e supporto adeguato per essere esposte. Non sono ammessi video.
Il premio finale sarà di 1000,00 (mille euro) per il 1° classificato di ciascuna sezione.
Inoltre la giura sceglierà un vincitore assoluto tra i primi classificati che riceverà un premio di 1000,00 (mille euro) oltre alla possibilità di organizzare una mostra personale con catalogo dedicato presso una galleria/spazio espositivo in Italia nel primo semestre del 2018.
Oltre ai nove premiati, il Premio Nocivelli prevede, quest’anno, la Coppa Luigi con la menzione di un artista da una giuria diversa. Il vincitore di tale premio avrà la possibilità di partecipare alla mostra collettiva dedicata ai vincitori (da realizzarsi entro giugno 2018) all’interno di un prestigioso luogo d’arte della città di Brescia.
Gli artisti devono iscriversi entro e non oltre il 15 maggio 2017.
Il Premio prevede una quota d'iscrizione di 40 euro (da cui però sono esenti i nati dal 1 gennaio 1992 in poi).
Per maggiori informazioni si consiglia di leggere il Bando Completo qui.