Giunge alla sua terza edizione StartUp Day, la Giornata dedicata alla presentazione di idee innovative e imprenditoriali realizzate da studenti e laureati, a cura dell'Università di Bologna.
Si tratta di un'iniziativa rivolta a chi ha un'idea o un progetto in ambito culturale, sociale o artistico (Startuppers) o semplicemente a chi è curioso di scoprire nuove idee o entrare a far parte attivamente dei team che realizzano tali progetti (Players).
A tale scopo è stata indetta una call for ideas dove è possibile presentare il proprio progetto, sia singolarmente sia in team.
Possono partecipare alla call studenti e laureati Unibo provenienti da qualsiasi corso di laurea, di qualsiasi livello (dalla triennale al master) e con qualsiasi tipo di idea (dalla semplice intuizione ad un progetto avviato per il quale lo startupper ha già coinvolto altre persone); non è obbligatorio che tutti i membri del progetto siano studenti o laureati Unibo, mentre possono ricandidarsi gli startuppers che si erano candidati nelle edizioni precedenti. Ogni startupper può candidare fino a 3 idee.
Per saperne di più su come funziona questa iniziativa sono previste due giornate di Incontri formativi rivolti ai futuri startuppers:
Giovedì 23 marzo, ore 17 in viale Risorgimento, 2 (aula 2.3, sede di Ingegneria);
Martedì 4 aprile, ore 18.30 in Piazza Scaravilli, 1 (aula 1, sede di Economia);
Per prenotarsi agli Incontri formativi cliccare qui (gli incontri sono gratuiti ma i posti sono limitati).
Per iscrivere la propria idea è necessario seguire le Linee Guida della call che potete trovare sia qui, sia nei Documenti Scaricabili qua sotto. Una volta compilati tutti i documenti necessari si potrà caricare la propria idea (in formato pdf) nell'apposito Modulo d'iscrizione online.
La scadenza per presentare le proprie idee è il 15 aprile 2017.
Il 24 aprile le idee selezionate verranno pubblicate sul sito dell'iniziativa.
La data dello StartUp Day (in cui verranno presentate le idee selezionate) è il 27 maggio.
Rimanete informati sul sito dell'iniziativa o seguendo la pagina Facebook dedicata.