Al via la 39° edizione del Premio Matteo Olivero, premio organizzato dall'associazione culturale Art.ur, collettivo di architetti, artisti, creativi, curatori, project manager che opera per diffondere la cultura contemporanea in ambito sociale.
Quest'anno il concorso (gratuito e aperto a tutti gli artisti e collettivi italiani) avrà come tema Paesaggi in movimento.
Gli artisti che intendono partecipare devono inviare le loro operein formato elettronico attraverso l’indirizzo email premiomatteoolivero@gmail.com entro e non oltre il 4 aprile 2017. Nella mail gli artisti dovranno inviare anche la seguente documentazione richiesta:
. curriculum vitae aggiornato del/i candidato/i;
. opera da candidare alla selezione o progetto che si intende realizzare, comprensivo di statement, in formato pdf;
. portfolio o altro materiale documentativo della propria ricerca, che l’artista reputerà pertinente (immagini, tesi, video o audio online), il tutto contenuto in un unico documento in formato pdf, di max 20 pagine;
. compilazione del modulo di adesione in calce al bando;
La documentazione, nella sua totalità, non dovrà eccedere i 10 MB.
Un giuria decreterà i 10 artisti finalisti che otterranno la presenza della loro opera sul catalogo e la partecipazione a una mostra curata da Anna Daneri per l’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo dal 26 maggio al 4 giugno. Per i primi 3 progetti vincitori, un premio in denaro, 2.000 euro per il miglior progetto, 1.000 euro per il secondo e il terzo classificati.
Per ulteriori informazioni:
Email: premiomatteoolivero@gmail.com; eventi@fondazionebertoni.it
Telefono: 017543527
Qui sotto il Bando Completo e il Modulo d'iscrizione scaricabili.