Torna anche quest'anno la 12 ore di scrittura animata organizzata da Bottega Finzioni, in collaborazione con il Future Film Festival.
Il concorso si rivolge ai giovani autori e sceneggiatori d'animazione: l'obiettivo è quello di ideare un racconto che possa diventare un cartone animato seriale.
Per partecipare è necessario compilare il Modulo Di Partecipazione sul sito di Bottega Finzioni entro e non oltre le ore 24 del 21 aprile 2017.
In allegato al Modulo va inviata una descrizione dettagliata (in formato pdf) non più lunga di una cartella (1800 battute spazi inclusi) di un personaggio che ha tutte le carte in regola per diventare il protagonista di una serie animata originale (in linea con il tema del FFF, CHARACTER NOW).
Ogni autore può partecipare con un solo elaborato.
Il giorno 28 aprile verranno resi noti i nomi dei 20 candidati selezionati che potranno prendere parte alla Maratona di scrittura 12h per l'animazione, che si svolgerà il giorno 3 maggio presso la sede di Bottega Finzioni (via Lame 114) dalle ore 9.00 alle ore 21.00.
Il progetto migliore (tra i 20 selezionati) verrà premiato durante la cerimonia finale del Future Film Festival, domenica 7 maggio. Al progetto vincitore verrà data la possibilità di trasformare il proprio racconto in progetto di serie con l’aiuto dei docenti di Bottega Finzioni e di presentarlo ad alcuni dei maggiori produttori di serie animate italiani in un pitch dedicato.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui e scaricare il Regolamento Completo dell'iniziativa qui sotto.
Buona Scrittura!