Lumèn in dialetto romagnolo vuol dire piccola luce e indica la casa.
L'Associazione Magnifico Teatrino Errante organizza Lumèn. Nidi per scintille, una rassegna di arti performative che si svolgerà all'interno degli spazi de La Favela Chic sabato 20 luglio 2019. L'evento nasce dalla concezione che ogni espressione artistica, ancor di più se unica e strettamente legata al luogo in cui viene ideata, può innescare una scintilla nell'animo di chi la fruisce.
Per l'occasione è online il bando rivolto a tutti gli artisti maggiorenni, italiani e stranieri, singoli o in gruppo, che potranno esibirsi durante la rassegna.
Ogni candidato può presentare un solo progetto per sezione:
- Teatro Contemporaneo
- Performance
- Danza
- Installazione (comprende: video arte, esposizione di opere, sonorizzazione di un luogo, architetture di comunità e tutto quello che non è nei punti 1, 2 e 3)
È previsto un rimborso per le spese di viaggio di massimo 100 euro. Verrà data inoltre la possibilità di trattenersi in residenza artistica a un solo artista tra quelli selezionati, se lo avrà richiesto e specificato al momento della candidatura o nelle fasi immediatamente successive.
Per tutte le INFO e le modalità di presentazione della domanda, che dovrà essere inviata entro il 30 maggio 2019, si rimanda direttamente al bando.
CONTATTI:
E-mail: magnificoteatrino@gmail.com
tel. 3407273792