Il Settore Industrie Creative e Turismo del Dipartimento Cultura e Promozione della Città del Comune di Bologna, attraverso il proprio Ufficio Musica, mette a disposizione un importo complessivo pari a 50.000 euro per agevolare la mobilità artistica internazionale in ambito musicale, per progetti realizzati nel corso del 2019 e 2020.
L’avviso 2019-2020 si rivolge ai soggetti operanti in ambito musicale con sede operativa nel territorio della Città Metropolitana di Bologna: associazioni, fondazioni, istituzioni sociali private ma anche scuole, istituti di formazione pubblici e imprese o liberi professionisti.
I progetti dovranno essere realizzati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020 e il contributo sarà a parziale copertura delle spese per la partecipazione a festival, tournée e manifestazioni artistiche al di fuori del territorio italiano.
Le richieste di contributo devono pervenire al Comune di Bologna entro le ore 13.00 del 17 settembre 2019, esclusivamente compilando l’apposito modulo online sul sito.
Per maggiori info: