Ente organizzatore: Tuscia Drums Festival
Il 28 e 29 maggio a Viterbo partirà una due giorni dedicata al mondo di batterie e percussioni, con una la possibilità di entrare a contatto con produttori di strumenti artigianali e professionisti del settore. Tuscia Drums festival offre la possibilità, in modo del tutto gratuito, di visitare le esposizioni e seguire una clinic di Rino Corrieri (Caparezza), durante la quale il batterista tratterà l’analisi del timing e gli aspetti lavorativi, sia in studio che live.
L’iniziativa si svolgerà presso l'Istituto Musicale Carissimi di Viterbo, in via Chigi, 13 a Viterbo.
Negli stessi giorni sarà anche possibile partecipare ad un concorso nazionale dedicato proprio ai batteristi, di ogni età ed estrazione musicale, che verranno valutati da una giuria di esperti composta da Rino Corrieri (Caparezza) e Alfredo Romeo (Drumset Mag). Il contest si suddivide in tre categorie:JUNIOR (fino a 12 anni compiuti); TEEN (dai 13 ai 17 anni compiuti) e SENIOR (dai 18 anni compiuti in poi). Tutti i partecipanti dovranno misurarsi
L’iscrizione al Tuscia Drums Festival, omnicomprensivo di concorso e clinic, richiede un contributo di € 50,00 da versare tramite bollettino postale o bonifico bancario entro il 23 maggio. Per ulteriori informazioni sui metodi di pagamento e sugli estremi del concorso consulta il regolamento.
Associazione MusiCultura
musicultura@hotmail.it
tusciadrumsfestival@gmail.com
3355905280
3478850677