Il Premio Andrea Parodi giunge alla sua nona edizione. Il concorso, organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi, verte sulla world music: l’intento è quello di mescolare la musica etnica/folk con suoni e stili differenti fra loro.
Il bando è aperto a musicisti nazionali e internazionali che, per partecipare, dovranno inviare alla Fondazione due brani musicali di cui devono essere autori o coautori. L’ultima fase si terrà a Cagliari dal 13al 15 ottobre 2016, in cui verranno selezionati dagli otto ai dodici finalisti che si esibiranno davanti ad una Giuria Tecnica e ad una Giuria Critica.
In palio, una somma di denaro per un masimo di 2.500 euro, finalizzata alla copertura di tutti i costi di master class, corsi oppure acquisto o noleggio di strumenti musicali. Inoltre, la Fondazione pagherà la realizzazione professionale di un videoclip del brano in concorso e un’esibizione all’edizione del Premio Andrea Parodi 2017, all’European Jazz Expo in Sardegna, al Folkest in Friuli e al Negro Festival di Pertosa (Sassari).
Per maggiori informazioni, scarica il bando (disponibile anche in lingua inglese) o contatta la Fondazione al seguente indirizzo mail: fondazione.andreaparodi@gmail.com