Il Giardino delle Imprese è un progetto innovativo nel contesto italiano, rivolto a 60 studenti di III e IV superiore. Questo percorso educativo informale, vuole valorizzare la cultura imprenditoriale tra i giovani, intercettando ragazzi capaci, motivati, coraggiosi, energici e creativi, per valorizzare le loro idee e rendere reali le loro aspirazioni.
Non tutte le idee verranno sviluppate e troveranno investitori, ma l’obiettivo è permettere ai ragazzi di mettersi alla prova.
Lo scopo della terza edizione, che partirà il 27 giugno, sarà quello di sviluppare nuove idee in merito alla creazione di servizi per il benessere dei cittadini, la sicurezza ambientale e l’ecosostenibilità.
I partecipanti avranno la possibilità di alternare lezioni teoriche a project work, eventi e attività pratiche.
L’edizione 2016/2017 si articolerà in 4 fasi: campo estivo di due settimane; sviluppo del progetto nei mesi autunnali; finanziamento dei progetti più meritevoli; percorso di accelerazione per le idee finanziate.
Giardino delle Imprese si svolgerà a Bologna, presso le Serre dei Giardini Margherita e l’Opificio Golinelli.
Alla fine del percorso, i partecipanti avranno la possibilità di candidare i loro progetti imprenditoriali per vincere un finanziamento (da € 6.000 a € 10.000), per rendere concreta la loro idea.
Per partecipare:
- Compila l’applicativo online
- Invia il tuo CV (Allegato A) e il modulo per docente referente (Allegato B) a info@giardinodelleimprese.it
- Invia il tuo video di presentazione, utilizzando We Transfer a info@giardinodelleimprese.it