Witnessing History: chiamata ai filmmaker!

Cinema
Scadenza bando
20/05/2020

Documentare gli eventi di questi giorni e i cambiamenti nel mondo per la comprensione di questo momento storico, questo l'obiettivo del progetto Witnessing History: a global diary dell’International Filmmaking Academy. I filmmaker sono invitati a girare un cortometraggio documentario che prenderà parte al progetto globale in forma di documentario collettivo, che sarà proiettato durante il festival Il Cinema Ritrovato.

 

Il cinema come antidoto all’isolamento è uno degli obiettivi del progetto Witnessing History: a global diary ideato dallInternational Filmmaking Academy in collaborazione con Cineteca di Bologna e DOC-COM. 

Un appello ai filmmaker di tutto il mondo, invitati a dare vita a un’impresa al tempo stesso individuale e collettiva: girare un video diario personale di 5-10 minuti per testimoniare questo momento storico. 

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. La scadenza per la presentazione del video è il 20 maggio 2020. I video devono durare 5-10 minuti e devono essere in formato 16/9. Lingua del documentario è la lingua madre con sottotitoli in inglese.

Queste storie faranno parte di un macro documentario che sarà proiettato durante l’International Filmmaking Academy - un’esperienza di intensive learning per studenti di cinema da tutto il mondo, che si svolge durante il festival Il Cinema Ritrovato organizzato dalla Cineteca di Bologna. 

Per partecipare inviare il video all’indirizzo e-mail filmmakingacademy@gmail.com.
Per ulteriori dettagli consulta la pagina dedicata.