L'Associazione "Amici di Roberto Morrione" ha indetto un bando speciale collaterale al "Premio Roberto Morrione".
Il concorso giornalistico è aperto a tutti coloro che vogliono dare una testimonianza del mutamento in atto durante l'emergenza Covid-19, trattando dei temi civili, politici e culturali del nostro Paese.
Dal momento che il mondo del giornalismo sta cercando di adattarsi in vari modi per continuare ad offrire un servizio pubblico alla società, l'Associazione chiede in particolare di riflettere sul ruolo dell'informazione telematica in questo periodo di isolamento individuale.
Il bando è rivolto a maggiorenni, giornalisti e non, under40. Si può partecipare individualmente o al massimo in tre persone. È necessario inviare dei prodotti fruibili digitalmente, inediti o già pubblicati in questo periodo, di qualsiasi tipo (video, web-doc, forme diverse di storytelling, graphic novel, podcast...), purché si riferiscano a fatti, eventi e storie inerenti all'emergenza Covid-19.
Per partecipare compila il form online e invia il prodotto in forma digitale attraverso un link entro il 15/05/2020. L'opera vincitrice riceverà in palio 2000 euro.
Per dettagli e chiarimenti consulta il bando sul sito dell'Associazione Amici di Roberto Morrione.