Sono banditi due premi:
1) Premio CortoScuola per le scuole elementari e medie
2) Premio CortoScuola per le scuole superiori
I due Premi CortoScuola Mauro Bolognini vogliono essere un luogo d’incontro e di confronto per i prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico e una vetrina delle opere cinematografiche sul mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù.
Possono partecipare al Concorso cortometraggi a tema libero, realizzati in ambito scolastico negli anni scolastici 2014-2015 e 2015-2016.
Il premio consiste in un assegno di euro 400,00 per ciascuna delle categorie.
La proiezione dei cortometraggi selezionati sarà effettuata nella mattina di sabato 26 novembre 2016 al cinema teatro Bolognini di Pistoia.
La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avverranno nel pomeriggio di domenica 27 novembre 2016, nel corso della manifestazione di chiusura. A tutti i concorrenti finalisti sarà inviato tempestivamente il programma dettagliato della manifestazione. Agli autori dei video selezionati sarà offerta l’ospitalità per due persone, per permettere loro di essere presenti in sala al momento della proclamazione del vincitore. La scheda d'iscrizione, i due DVD e il CD devono essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2016 Il Festival curerà la pubblicazione di un catalogo generale delle opere selezionate.