L’avviso è rivolto alle associazioni che operano prevalentemente in ambito culturale, della creatività e della promozione della città. Sarà possibile candidarsi fino alle 12 di lunedì 1 febbraio 2021.
L’Amministrazione Comunale intende concedere ad associazioni iscritte all’elenco comunale delle Libere Forme Associative con sezione tematica prevalente “attività culturali”:
- l’immobile “ex Casa del Custode” all’interno del parco pubblico della Montagnola, anche al fine di estendere la progettualità alla valorizzazione e al presidio del parco;
- l’area collinare in località Casaglia, posta tra il parco di San Pellegrino e Villa Puglioli, per sviluppare attività culturali con finalità di benessere sociale e salute della comunità; per la sperimentazione di modelli di innovazione sociale improntati alla sostenibilità ambientale e alla rigenerazione urbana a base culturale e al fine di incrementare la frequentazione dell’attiguo parco pubblico collinare di San Pellegrino.
Per partecipare
Possono presentare domanda le Associazioni in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione all'Elenco Comunale delle LFA del Comune di Bologna con sezione tematica prevalente attività culturali o richiesta di iscrizione in corso, salvo verifica del buon esito del procedimento di iscrizione all'elenco.
Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione anche altri soggetti riuniti che abbiano conferito mandato con rappresentanza all’Associazione proponente, detta “capogruppo”, con cui verrà sottoscritta la convenzione e con la quale l'Amministrazione comunale avrà rapporti gestionali esclusivi.
Tutte le domande dovranno pervenire al Comune di Bologna, esclusivamente attraverso la compilazione dell'apposito form online entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 1 febbraio 2021.
Il servizio di compilazione del form è accessibile solo con credenziali FedERa ad affidabilità alta o con SPID, maggiori informazioni sulla registrazione alla pagina.
Il Comune di Bologna si riserva la possibilità di richiedere eventuali integrazioni alla documentazione presentata.
Info
Comune di Bologna
Piazza Maggiore, 6
051 203040