Lunedì 26 gennaio l'Ufficio Servizi per i Giovani - Scambi e soggiorni all'estero presenta tutte le opportunità di viaggio all'estero presso l'Auditorium Biagi, in Salaborsa.
h 17:00
Soggiorni di studio
Rivolti a giovani con un'età compresa tra i 12 e i 19 anni residenti a Bologna e nei comuni della Città Metropolitana, sono caratterizzati dall'apprendimento della lingua straniera, attraverso un'esperienza formativa in famiglia o in college, a stretto contatto con tradizioni e culture diverse, affiancati da attività ricreative e culturali.
Per l'estate 2026, i soggiorni proposti sono in Irlanda e Regno Unito e, per la fascia di età più grande, prevedono anche attività di orientamento al lavoro in lingua.
All'evento di presentazione, potrai avere maggiori informazioni sulle destinazioni e i programmi dei soggiorni.
Per partecipare, compila questo form.
h 18:00
Altre Mete
Il progetto, promosso dal Comune di Bologna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, offre opportunità di mobilità civica e interculturale per giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti o domiciliati a Bologna e nei comuni della Città metropolitana.
Un calendario di viaggi dall’Ucraina al Perù, dal Kosovo ai campi Saharawi: otto destinazioni fuori dai circuiti turistici per stimolare coscienza critica e cittadinanza attiva. Non un semplice viaggio, ma un’esperienza di "mobilità civica"!
L'incontro del 26 gennaio sarà l'occasione per confrontarsi e approfondire, chiedere alle associazioni informazioni sulle destinazioni in calendario e iscriversi.
Per partecipare, compila questo form.
