In occasione dei festeggiamenti per il cinquantenario, l’Unione Giornalisti Italiani Scientifici mette a disposizione due premi in denaro per giornalisti con meno di 35 anni.
Istituendo questi premi, che ammontano a 8.000€ ciascuno, il presidente emerito Paola de Paoli ha voluto riconoscere il contributo delle giovani generazioni nella comunicazione e nella promozione della scienza e della tecnologia.
I requisiti? Non aver ancora compiuto 35 anni il 31 ottobre 2016, frequentare o aver terminato da poco una delle scuole di formazione riconosciute dall’Ordine nazionale dei giornalisti. È aperta la partecipazione anche ai professionisti, tenuto conto il limite d'età, che siano impegnati nella divulgazione della scienza e le sue applicazioni.
Le domande vanno inviate entro il 21 ottobre via e-mail a ugis@ugis.it, via posta (farà fede il timbro) o consegnate a mano presso: Segreteria tecnica UGIS, Premio Paola de Paoli, piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano. Oltre ai dati personali, dovranno essere allegati la lista delle proprie pubblicazioni (fino a dieci scritti o articoli), l’eventuale tesi, prodotti online o altro.
Per maggiori informazioni, consultare il sito, scrivere a ugis@ugis.it o telefonare allo 0277790322.