"Passaggi" - bando per videomaker under35

Cinema
Video
Scadenza bando
12/10/2020

Il concorso pubblico Passaggi - Tra barriere e limiti, è promosso dal Comune di Reggio Emilia per l'ideazione e la produzione di corti che verranno presentati sui social e in occasione del Reggio Film Festival.

Destinatari

Il bando è rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati in Emilia Romagna. Si può partecipare individualmente, in coppia o in gruppo (nessuno deve superare i 35 anni di età).

Che cosa

I cortometraggi da realizzare devono essere originali e non devono superare i 120 secondi (titoli di testa e di coda compresi). Le opere devono rappresentare il tema di quest'anno: narrazioni, spunti, interpretazioni e vissuti sulle barriere, i limiti, i confini ed i muri del nostro presente. Per i dettagli tecnici rimandiamo al bando.

Come partecipare

L'iscrizione è gratuita. Per partecipare segui la procedura online al seguente link, scarica il modulo di partecipazione e invialo insieme alla liberatoria e ad un documento di identità.
Il film è da inviare alla mail callgiovanicreativi@comune.re.it, tramite una delle seguenti piattaforme: Wetransfer, Filemail, JumboMail. 
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 12 ottobre 2020.

Premi

Le opere saranno valutate da un giuria che stilerà una graduatoria basata su un sistema di punteggi. Le opere selezionate verranno presentate alla giornata di presentazione del Festival (3 novembre) e verranno pubblicate sul canale youtube, dove potranno essere votate online attraverso il like (premio social, 500 euro).
La premiazione si terrà l'8 novembre all'interno della cornice del Reggio Film Festival. È obbligatoria la presenza degli autori selezionati.
I premi della Giuria consistono in un montepremi in denaro:

  • 1^ classificato: 1500 euro
  • 2^ classificato: 1000 euro
  • 3^ classificato: 500 euro

Per ulteriori informazioni, consulta il regolamento completo.


Per gli allegati e i documenti visita i siti: 
portalegiovani.comune.re.it
www.giovazoom.emr.it

Per informazioni e/o chiarimenti:
E-mail: callgiovanicreativi@comune.re.it
Tel: 0522-585031 / 3397322021