Pensi di avere un’idea imprenditoriale che valorizzi il lavoro manuale e manifatturiero ma non sai come realizzarla? Partecipa al Premio Alamo 2020, il bando di gara che intende premiare le migliori proposte per la trasformazione di una materia in un oggetto o prodotto.
Il Premio si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni (singolarmente o in team), che abbiano idee per la progettazione di prodotti materiali. Saranno escluse dalla competizione tutte quelle proposte che intendono sviluppare progetti nell’area digitale.
Come partecipare
La partecipazione è semplice e gratuita, basta scaricare il modulo di adesione e inviare un file in pdf con la presentazione del progetto che si intende realizzare, specificando le caratteristiche del prodotto, alla casella di posta elettronica info@fondazionealamo.it
É possibile inviare la propria candidatura fino a lunedì 1 febbraio 2021. La fase di valutazione e assegnazione dei premi si chiuderà entro il 15 marzo 2021.
I premi
Un Comitato di Valutazione premierà i primi tre progetti che si distingueranno per validità ed efficacia sul piano produttivo ed economico.
Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10.000 euro, al secondo un premio di 6.000 euro, al terzo un premio di 3.000 euro. Inoltre, al vincitore sarà offerta la possibilità di una consulenza fornita dalla Fondazione per la realizzazione di un business plan definitivo.
Per conoscere il regolamento consulta il sito del concorso.
Info
Fondazione Alamo
Via G.B. Bazzoni 8
Milano
info@fondazionealamo.it