Inside Art promuove la tredicesima edizione di "Talent Prize". Il concorso gratuito è rivolto a giovani artisti al fine di favorire il loro accesso al mercato dei nuovi talenti. Sono previsti nove finalisti ed un vincitore.
Oggetto del concorso
Si tratta di realizzare una sola opera nuova o già realizzata (ma che non sia già stata presentata ad altri concorsi a premi), di qualsiasi materiale. I campi in cui si può partecipare sono: pittura, scultura, installazioni, video, fotografia.
A chi è rivolto
Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti nati dal 1980, italiani o stranieri.
Come partecipare
Le grandezze delle opere non potranno superare i 3x2m o comunque avere un ingombro massimo superiore ai 10m quadrati e un peso superiore ai 200 kg. Le immagini invece dovranno essere in formato Jpeg Rgb con risoluzione minima 150 dpi e massima 300 dpi (peso massimo 5 Mb). I video infine non dovranno superare i 40 Mb di peso, e verranno accettati i seguenti formati: FLV, F4V, H.264 o MP4.
Per iscriverti, hai tempo fino al 13 luglio 2020. È necessario compilare un form accessibile su "iscriviti online" sulla home page, e presentare la documentazione richiesta nel bando.
Le opere che poi verranno selezionate in via digitale, dovranno poi essere consegnate all'indirizzo che verrà comunicato.
Premi e selezioni
Il vincitore riceverà 10.000 euro di cui: 5.000 di premio d'acquisto e 5.000 di promozione; otterrà poi un focus sulla rivista Inside Art e nello spazio della collettiva finale in cui verranno esposte le opere.
I nove finalisti avranno diritto ad uno spazio all'interno della mostra finale, nella rivista e nei canali di Inside Art.
La giuria ufficiale verrà affiancata anche dagli sponsor e dai partner dell'iniziativa per l'assegnazione di premi collaterali.
Alla premiazione saranno presenti i principali esponenti del mondo dell’arte e delle istituzioni.
Per ulteriori dettagli, leggi il bando completo.
Talent Prize:
www.talentprize.it/2020
Tel. 06.8080099
Email: talentprize@insideart.eu