Settemila euro a fondo perduto per imprese sostenibili e giovani! Dal 13 settembre al 12 novembre puoi candidare la tua impresa al Premio Barresi 2021.
Il Premio Antonio Barresi ha lo scopo di sostenere e premiare lo sviluppo di imprese guidate e composte da giovani under 35, che abbiano finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030. In particolare, il Premio intende valorizzare e sostenere quelle realtà imprenditoriali giovanili dell’area bolognese che più efficacemente riescono a rispondere ad almeno uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) promossi dall’Agenda ONU 2030, anche avvalendosi di partner che supportano l’imprenditorialità sul territorio metropolitano.
Il Premio Barresi intende favorire progetti d’impresa ben definiti, che presentino una strategia chiara, progetti di sviluppo coerenti e modalità di previsione e monitoraggio degli impatti sociali, economici e ambientali prodotti. Il bando favorirà inoltre le imprese con una vision futura ambiziosa, incentrata su idee innovative e originali strettamente legate allo sviluppo sostenibile, anche guardando all’inclusione sociale e alla partecipazione, all’interno del progetto imprenditoriale, di giovani donne
In questa edizione verranno premiate ben quattro imprese:
- due premi destinati a imprese giovanili e sostenibili, indipendentemente dal settore di attività;
- due premi destinati a imprese giovanili e sostenibili operanti nel settore turistico.
Consulta la pagina dedicata per scaricare il bando e il modulo di iscrizione.
Contatti