Premio Barresi 2022 - Imprese giovanili e sostenibili

Ambiente
Lavoro
Scadenza bando
11/11/2022

Parte il 19 settembre l'edizione 2022 del Premio Barresi, che annualmente premia le imprese sostenibili guidate da giovani under 36. Sarà possibile candidarsi fino a venerdì 11 novembre 2022.

Quest’anno saranno tre le imprese selezionate, di cui una operante nel settore turistico, che riceveranno un contributo a fondo perduto di 7.000 euro ciascuna e accederanno alle numerose opportunità messe a disposizione.

Il Premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate da persone con un’età media inferiore ai 36 anni alla data di scadenza del bando, e che operano sul territorio della città metropolitana di Bologna.

Le imprese candidate dovranno avere finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030. Il Premio Barresi accoglie questa sfida, consapevole che solo attraverso il sostegno alle nuove generazioni sarà possibile costruire una società più giusta ed equa attenta ai bisogni di tutte e di tutti, e modelli di business che possano ispirare le realtà già presenti e quelle prossime a costruire insieme un futuro incentrato sulla sostenibilità.

Per consultare il bando nel dettaglio: Bando Premio Barresi


Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse esclusivamente compilando il modulo online a partire dal giorno 19 settembre 2022 ed entro e non oltre il giorno 11 novembre 2022. Farà fede l’orario di arrivo della domanda registrato dal server della Città metropolitana di Bologna. Il form dovrà essere compilato dal legale rappresentante dell’impresa. Il servizio è accessibile esclusivamente tramite credenziali SPID. Per presentare domanda il candidato è tenuto a versare l’imposta di bollo di euro 16,00 tramite modello F23, da allegare alla domanda stessa.