Premio Bianca d'Aponte 2019

Musica
Scadenza bando
27/04/2019

https://youtu.be/uk3l_zKK_t4

Torna con la 15esima edizione il Premio Bianca d'Aponte, il concorso riservato a cantautrici. Iscrizioni entro il 27 aprile 2019.

Iscrizioni

Leggi il bando per conoscere le modalità di partecipazione e scarica la scheda d'iscrizione! La scadenza per le iscrizioni è il 27 aprile 2019.

Il premio

Il Premio è l'unico concorso in Italia riservato a cantautrici emergenti, in memoria di Bianca d'Aponte. Nell'edizione 2019 vedrà Ferruccio Spinetti alla direzione artistica e Tosca nel ruolo di presidente di giuria. 

Per partecipare alla selezione bisogna aver compiuto il 18esimo anno di età. Le finaliste saranno selezionate da un Comitato di garanzia del Premio, composto da cantanti, autori e compositori di rilievo nonché da operatori del settore e critici musicali.

Le finali si terranno il 25 e 26 ottobre al Teatro Cimarosa di Aversa, uno dei palchi più rilevanti per la canzone di qualità in Italia. Alla vincitrice del Premio assoluto sarà attribuita una borsa di studio di € 1.000, mentre alla vincitrice del Premio della critica “Fausto Mesolella” sarà assegnata una borsa di studio di € 800


CONTATTI

Auditorium Bianca d'Aponte
Via Nobel (Pal. Pirolo), Aversa (CE)
Tel: 336 694 666
Email: info@biancadaponte.it
Ufficio stampa: monferrautore@virgilio.it