L'Istituto di Bologna Children's Book Fair, in collaborazione con il Centro di Ricerca in letteratura per l'infanzia dell'Università di Bologna (CRLI) lancia la terza edizione del Premio Carla Poesio.
Oggetto del bando
Si cercano tesi di laurea innovative in letteratura per l'infanzia, che siano originali per quanto riguarda l'intreccio con l’immaginario e/o che abbiano per esempio collegamenti con altre branche artistiche.
Il concorso è aperto alle tesi degli ultimi 5 anni accademici (a partire dall'a/a 2015-2016) di una laurea Magistrale o a ciclo unico. Non saranno accettate elaborati focalizzati sulle questioni di traduzione.
Iscrizione
La partecipazione è gratuita. Per iscriverti, invia una copia della tesi in formato pdf entro il 15/10/2020 alla mail premio.carlapoesio@bolognafiere.it; allega insieme un certificato del diploma di laurea, una copia di un documento d'identità, l'autocertificazione (con liberatoria) e l'informativa sottoscritta del trattamento dei dati personali (entrambi i documenti sono scaricabili online sulla pagina del concorso).
Premi
Il vincitore verrà annunciato nel periodo prima della manifestazione Bologna Children's Book Fair, su tutti i canali social. La premiazione si terrà in concomitanza con l'edizione della rassegna del prossimo anno. Per il vincitore è prevista la pubblicazione della propria tesi nella collana di Letteratura per l'infanzia "Bagheera" (editore ETS, Pisa).
Per ulteriori informazioni, consulta il bando completo.
Children's Book Fair
www.bolognachildrensbookfair.com
Email bando: premio.carlapoesio@bolognafiere.it