VI Edizione del Premio Farben: iscrizioni gratuite aperte sino al 15 novembre
Quest'anno il premio Farben, giunto alla sua sesta edizione, realizzato da Arci Bologna, in collaborazione con Associazione Hamelin, Millenium Gallery e Checkpoint Charly con il contributo della Regione Emilia-Romagna, torna con il tema "Taccuino selvaggio", ovvero lo sketchbook, album di schizzi e bozze, esaltato come luogo di tentativo e del non finito.Si premia, dunque, l'immediatezza del tratto.
Si accettano sketchbook di viaggio, taccuini pieni di ritratti o paesaggi od oggetti, bozze di un fumetto, bozze per un film, esercizi di mano e di testa.
A CHI É RIVOLTO
La partecipazione al bando è gratuita e aperta a tutti i disegnatori, emergenti o professionisti, che abbiano un' età minima di 14 anni.
COME PARTECIPARE
Per partecipare basta iscriversi al form online e inviare da un minimo di 5 fino a un massimo di 10 pagine, tratte dal proprio album di schizzi, entro e non oltre le ore 24.00 del 15 novembre 2019.
I selezionati, comunicati entro una settimana dalla scadenza del bando, sui canali di Arci Bologna, Associazione Hamelin e Checkpoint Charly, saranno ricontattati per l’invio del taccuino originale.
PREMI
- Premio Farben - Primo classificato: euro 500
- Premio Farben - Secondo classificato: euro 200 in buoni per l’acquisto di materiale da disegno.
- Menzione Speciale - Mediterranea Saving Humans: l’artista selezionato avrà la possibilità di prendere parte ad una missione in mare con Mediterranea Saving Humans. L’obiettivo sarà quello di creare un racconto illustrato o a fumetti a sostegno di MSH per supportare l'azione di sensibilizzazione su quanto sta accadendo nel Mediterraneo.
Per consultare il bando completo clicca QUI.
Per info:
tel 051/521939