Sei un/a artista under 35?
La Luiss Business School lancia la quinta edizione del Premio Internazionale Generazione Contemporanea rivolto ad artisti under 35. In palio un premio in denaro e l'esposizione nella mostra conclusiva. La partecipazione è gratuita.
OBIETTIVI E TEMI
Obiettivi del concorso sono quelli di promuovere l’arte contemporanea italiana e straniera, sostenere gli artisti under 35 e ampliare la collezione permanente d’arte contemporanea della Luiss Business School.
- TEMA > Il concorso prevede che le opere candidate sviluppino un tema specifico: la meta-arte. Per meta-arte si intende un ragionamento dell'autore sul metodo e sul senso del processo artistico.
- OPERE > I candidati possono concorrere con una sola opera, edita o inedita, ma che non abbia già vinto altri concorsi o premi.
- TECNICHE > Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva (pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche).
PARTECIPANTI
Possono partecipare al concorso tutti gli artisti di nazionalità italiana o straniera
- under 35;
- che operino stabilmente sul territorio italiano;
- che abbiano svolto la loro formazione presso istituti italiani e stranieri;
- che abbiano già esposto in una galleria, centro culturale, fondazione, istituzione museale pubblica o privata verificabile e riconosciuta come tale.
Al vincitore sarà aggiudicato un premio del valore di 4000€. Le opere dei primi tre classificati entreranno a far parte del progetto mostra allestito dagli allievi del Luiss Master of Art.
ISCRIZIONE
Per partecipare i candidati dovranno inviare entro le ore 12.00 del 12 ottobre 2020 il modulo di iscrizione, il modulo di partecipazione e i documenti richiesti dall'articolo 5 del bando.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata e il bando.
Contatti
Luiss Business School
Villa Blanc, Via Nomentana 216, Roma
Tel. +39 06 852251
Email: luissbs@luiss.it