Il concorso ISPA (Italian Sustainability Photo Award), ideato da Parallelozero, è il primo premio fotografico italiano dedicato alla Sostenibilità. È aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età, ed è completamente gratuito. Manda la tua fotografia entro il 5 settembre!
Tema:
ISPA vuole raccontare storie italiane di progresso verso un futuro più sostenibile. Su questa scia, la fotografia è lo strumento privilegiato per offrire . Anche quest’anno ISPA cerca storie positive che raccontino un’Italia in trasformazione; un paese in cammino verso un futuro di crescita consapevole, di innovazione e di scelte coraggiose.
Sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile sono le tre aree tematiche del concorso entro le quali i fotografi devono cercare di esprimere i temi e i concetti chiave dello sviluppo sostenibile. Tre temi sintetizzati nell’acronimo proprio del mondo finanziario ESG (Environmental, Social, Governance), che esprimono la visione di uno sviluppo nel segno dell’innovazione, dei diritti e dei doveri, del benessere accessibile, della salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità
Premi:
- Per la migliore Foto Singola: premio di 1.500 euro + uno zaino ProTactic 450 e un treppiedi Gitzo Traveler
- Per la migliore Storia Fotografica: premio di 3.500 euro + uno zaino PhotoSport 55L e un treppiedi Gitzo Traveler
- Per i finalisti nella categoria Foto Singola e Storia fotografica: zaino PhotoSport
Quest'anno, ISPA si arricchisce con il nuovo sponsor tecnico Lowepro, una storica azienda leader nella produzione di equipaggiamento per fotografi e impegnata per la sostenibilità, e grazie a questa collaborazione, ai premi in denaro previsti per le categorie Foto Singola e Storia Fotografica si aggiungono anche dotazioni di attrezzatura tecnica professionale. L’azienda, a sua discrezione, offrirà inoltre il ruolo di “Ambassador Lowepro" a uno tra i fotografi vincitori o finalisti.
Sul portale www.ispaward.com sono disponibili le istruzioni e il regolamento.
Le candidature per le categorie Foto Singola e Storia Fotografica sono aperte fino al 5 settembre.
Maggiori informazioni:
Regolamento
Informazioni generali
Instagram
Facebook