Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro 2016

Teatro
Scadenza bando
02/11/2016

Il Premio Nazionale Giovani Realtà Del Teatro, indetto dalla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe”, intende creare opportunità di promozione e inserimento nel mondo dell’attività teatrale per giovani compagnie, attori, registi e drammaturghi. La partecipazione è gratuita.

Al concorso possono partecipare compagnie composte da giovani che non abbiano il riconoscimento ministeriale, attori, danzatori, registi e drammaturghi fino al 35esimo anno di età.

Le proposte dovranno riguardare progetti inediti o comunque non ancora rappresentati nella forma di cui si chiede l’iscrizione. Le domande di ammissione dovranno pervenire tramite la scheda di partecipazione compilata entro il 2 novembre 2016, con le indicazioni di titolo e descrizione del progetto, nomi, età e curriculum dei partecipanti, note di regia e videoripresa (DVD/Youtube) di prove al seguente indirizzo: premiogiovaniteatro@nicopepe.it.

Una volta superata la prima selezione, i gruppi verranno invitati a esibirsi durante la cerimonia del Premio, che si terrà il 20 novembre 2016 presso la sede dell’Accademia “Nico Pepe” a Udine. Ciascun partecipante presenterà uno studio del proprio progetto della durata massima di 20 minuti.

Sono previsti i seguenti premi: Premio della Giuria Artistica, della Giuria Giornalisti, dei Docenti della Nico Pepe, Premio al miglior monologo per un montepremi totale di 5.000 €.

Per maggiori informazioni, consultare il regolamento completo sul sito www.nicopepe.it.

Contatti:

Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe”
Largo Ospedale Vecchio 10/2 – 33100 Udine
Tel. 0432.504340