
In occasione del Festival Narrativo del Paesaggio 2025, torna la seconda edizione del Premio Salvamore dedicato ai giovani videomaker under 30: partecipare al contest significa avere l'opportunità di raccontare, attraverso un video dalla durata di due minuti, "Le vie della Liberazione". Candidati entro il 30 giugno 2025 e invia il tuo video entro il 15 ottobre 2025.
A chi è rivolto
Il contest è rivolto ai giovani under 30.
Obiettivo
Il contest mira a esplorare e raccontare i luoghi simbolo della Resistenza e della Liberazione.
Quest'anno, infatti, in occasione dell'80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, il Festival Narrativo del Paesaggio ha come filo conduttore la memoria. In questa cornice, torna la seconda edizione del Premio Salvamore in memoria del videomaker Salvatore Morelli che, per anni, ha lavorato per la città di Bologna raccontando con passione e ricercatezza il suo territorio metropolitano.
Modalità di partecipazione
Chi intende partecipare dovrà produrre un video, dalla durata massima di due minuti, che esplori e narri i luoghi simbolo della Liberazione.
Il video dovrà essere inviato, entro il 15 ottobre 2025, all'indirizzo e-mail premiosalvamore@orangemediagroup.it .
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del materiale da produrre, consulta il link.
Modalità di iscrizione e scadenze
Chi intende partecipare, dovrà iscriversi compilando il seguente modulo entro il 30 giugno 2025.
Premi
Per i vincitori, che saranno annunciati in occasione dell'evento finale del Festival Narrativo del Paesaggio, sono previsti premi in denaro:
- Primo vincitore: premio di €1.000;
- Secondo vincitore: premio di €200.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata.