Il Premio Silvia dell'Orso seleziona l'opera migliore nell'ambito dei beni culturali realizzata con qualunque mezzo espressivo. L'obiettivo è quello di incentivare il contatto tra i cittadini e il patrimonio culturale. Il premio corrisponde a 3mila euro in denaro.
Oggetto del concorso
L'opera deve essere stata realizzata tra il 01/10/2019 e il 30/09/2020. Può essere un lavoro scritto, visuale, multimediale e deve caratterizzarsi per un approccio multidisciplinare, con un linguaggio non specialistico e con una minima diffusione a livello nazionale.
Destinatari
Il concorso è rivolto a maggiorenni (alla data del 10/12/2020) e cittadini della comunità europea.
Iscrizione
La partecipazione è gratuita. Le candidature possono essere inviate da chiunque (da terzi o da soggetti in prima persona). Invia la tua opera con la seguente documentazione:
- 1 copia digitale per le opere su supporto digitale;
- 7 copie cartacee per le opere non digitali;
- Dossier digitale per ogni opera, contenente le seguenti informazioni: mezzo di diffusione dell'opera, audience a cui è arrivata, dichiarazione che specifichi la data effettiva di prima diffusione del lavoro.
- Cv
- Breve relazione sulle motivazioni della candidatura (1800 battute max). Escluso nel caso di un'autocandidatura.
Consegna il materiale per mezzo di posta o corriere ad Associazione Culturale Silvia Dell’Orso – Via Andrea Ponti 20 – 20143 Milano, oppure alla mail info@a-sdo.org. Scadenza 30/09/2020.
La cerimonia di premiazione si terrà nel dicembre 2020.
Per ulteriori approfondimenti, consulta il bando.
Per informazioni:
www.a-sdo.org
tel. 02.8912312
email info@a-sdo.org