Prorogate fino al 4 novembre le iscrizioni al premio letterario e artistico Stellina, arrivato alla sua ottava edizione, un concorso dedicato all'espressione della propria creatività attraverso le varie sezioni letterarie, artistiche, multimediali e musicali.
Il premio internazionale letterario e artistico Stellina, fedele al motto “Fai brillare i tuoi sogni”, vuole mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica. Ideato e coordinato da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, è giunto all’ottava edizione ed è organizzato dall’Associazione Brillasogni APS (associazione di promozione sociale), avvalendosi dei patrocini della Provincia di Lucca e del Comune di Viareggio.
A chi è rivolto il concorso
Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri, senza limiti d’età, ed è suddiviso in tre categorie: junior (fino a 12 anni compiuti), giovani (da 13 a 17 anni compiuti) e adulti (da 18 anni compiuti in poi). Possono partecipare singoli autori, gruppi collettivi di autori e scuole.
Tipologia di opere accettate
È possibile partecipare al concorso con le seguenti sezioni: poesia, haiku, vernacolo/dialetto, narrativa, videopoesia, cortometraggio, brano musicale, videoclip musicale, fotografia, grafica e fumetto. Si può partecipare ad una o più sezioni con opere inedite e/o edite a tema libero, anche già presentate e/o premiate in altri concorsi. È possibile iscriversi anche più volte alla stessa sezione.
Premi e opportunità del concorso
Il concorso offre la possibilità di vincere molti premi: un buono amazon € 250, la pubblicazione gratuita di libri (in versione cartacea o e-book), dei voucher per acquisto libri, la trasmissione dei brani premiati in radio con interviste radiofoniche, la proiezione dei video premiati con video-interviste nelle puntate del format “Brilla Il Talk Dei Sogni”, e una Gallery espositiva con le proprie opere.
Per informazioni dettagliate e modalità di partecipazione, scaricare e leggere attentamente il bando dal sito del Premio: www.premiostellina.com