L'Università di Bologna ha indetto due bandi per premiare i suoi studenti meritevoli. Sono disponibili 420 premi per gli studenti italiani e 30 per gli studenti stranieri del valore di 1.500 euro cadauno. Puoi fare domanda entro le ore 12 del 18 febbraio!
Requisiti per gli studenti italiani - 420 premi
Per partecipare al concorso occorre essere in possesso di tutti i requisiti di seguito elencati:
a) essere iscritti in corso a tempo pieno per l’a.a. 2021/2022 ad un corso di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l’Ateneo di Bologna;
b) essere stati iscritti per l’a.a. 2020/2021 ad un corso di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l’Ateneo di Bologna;
c) avere conseguito alla data del 30 settembre 2021 un numero minimo di CFU (Crediti Formativi Universitari), comprensivi delle idoneità, come di seguito dettagliato:
d) avere conseguito con riferimento ai CFU acquisiti alla data del 30 settembre 2021, una media voti (media ponderata) non inferiore a quella riportata nella seguente tabella:
e) non essere incorsi in sanzioni disciplinari.
Requisiti per gli studenti non comunitari - 30 premi
Per partecipare al concorso occorre essere in possesso di tutti i requisiti di seguito elencati:
a) essere cittadini di un Paese extra UE e non avere conseguito il titolo di studio valido per l’accesso al corso di studi universitario frequentato presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione o presso un’Università con sede legale in Italia.
b) essere iscritti in corso a tempo pieno per l’a.a. 2021/2022 ad un corso di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l’Ateneo di Bologna;
c) essere stati iscritti in corso per l’a.a. 2020/2021 a tempo pieno ad un corso di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a Ciclo Unico presso l’Ateneo di Bologna;
d) avere conseguito alla data del 30 settembre 2021 un numero minimo di CFU (Crediti Formativi Universitari utili nell’ambito del corso di studi a cui si è iscritti) come di seguito dettagliato:
e) ) non essere incorsi in sanzioni disciplinari.
La graduatoria provvisoria, per entrambi i bandi, verrà resa disponibile indicativamente nel mese di maggio. È possibile effettuare la domanda andando sulla sezione "Bandi" di Studenti OnLine, poi selezionare attraverso il menù a tendina l’ambito disciplinare a cui si riferisce il corso di iscrizione nell’anno accademico 2020/21 e inserire nell’apposito spazio il numero di CFU acquisiti alla data del 30/09/2021.
Per maggiori informazioni consulta la pagina del bando.