È uscito il bando per partecipare alla XIV edizione Premio Bindi 2018: il festival della canzone d'autore che premia cantautori e gruppi musicali, indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria. Il concorso si svolgerà il 7 luglio 2018 e fino al 1 maggio 2018 ci sarà tempo per inviare gratuitamente le proprie canzoni.
Il Premio Bindi vuole offrire a singoli e band l'opportunità di fare conoscere le proprie canzoni. Non sono posti vincoli di alcun tipo alle proposte artistiche, che potranno spaziare da uno stile più tradizionale a generi più innovativi. Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà dieci artisti che si esibiranno nella finale del 7 luglio 2018 a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.
La giuria tenderà inoltre a premiare non tanto la singola canzone, quanto l'artista nel suo complesso, dal momento che tutti i finalisti avranno modo di eseguire ben quattro canzoni, tre proprie e una cover.
Il primo classificato riceverà una targa di riconoscimento e una borsa di studio.
Il concorso avrà luogo il 7 luglio 2018 nell'ambito del festival che si svolgerà dal 6 all'8 luglio con una ricca proposta di presentazioni, live e showcase.
L'iscrizione al concorso è gratuita e la domanda deve essere spedita entro e non oltre il 1 maggio 2018 tramite l'apposito form d'iscrizione.
Sul bando troverai tutte le indicazioni su modalità di partecipazione, sui premi, ecc...
Documenti scaricabili
Contatti
Associazione Culturale Le Muse Novae
Tel. 0185-311603
sito web: www.premiobindi.com
e-mail: info@premiobindi.com