Premio René Cassin per tesi di laurea su diritti fondamentali e sviluppo umano

Scuola
Università
Scadenza bando
12/06/2017

Al via la XV edizione del premio René Cassin, per giovani neo laureati della Regione Emilia-Romagna, con tesi di laurea di 2˚ ciclo o a ciclo unico in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano.

L’ Assemblea legislativa mette in palio 3 premi del valore di € 10.000 ciascuno al lordo delle ritenute di legge. Il contributo deve essere usato per partecipare a un addestramento professionale della durata di 10 mesi da svolgersi nel quadro delle iniziative promosse dalla Kip International School.

Potranno partecipare tutti coloro che hanno conseguito la tesi tra il 1 aprile 2016 ed il 31 Marzo 2017 in un’ Università dell’Emilia-Romagna o, se residenti in un Comune dell’Emilia-Romagna, anche in qualsiasi altra università italiana o straniera.

Le domande verranno valutate da una Commissione composta da un rappresentante dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, da un esperto di alta qualificazione accademica e da un rappresentante della KIP International School. In una prima fase verrà stabilità una graduatoria di idonei in base alla qualità della tesi di laurea e al curriculum vitae. La seconda fase si basa su un colloquio attitudinale, che riguarderà le motivazioni personali, le competenze linguistiche e l’attitudine a lavorare in équipe e in contesti problematici.

La graduatoria finale verrà pubblicata entro il 20 ottobre 2017.

Per partecipare puoi inviare la domanda via mail, usando il modulo di iscrizione e allegando tutti i documenti previsti dall’ avviso, entro il 12 giugno 2017. La domanda deve essere inoltrata tramite posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo:

gabinettopresidenteal@postacert.regione.emilia-romagna.it 

Documenti scaricabili

Bando (.pdf)
Modulo di iscrizione (.doc)