Il Quartiere Navile, in collaborazione con Istituzione Biblioteche, indice il 16° Premio Letterario Navile Città di Bologna per opere inedite scritte in lingua italiana, in lingua dialettale o in altra lingua, con traduzione a fronte, video, racconti collettivi secondo temi specifici e schemi liberi.
Le sezioni di concorso sono:
- narrativa (A)
- poesia (B)
- I-sight, video (C)
- premio La mia città, per le classi delle scuole media di primo grado del Comune di Bologna (D).
La scadenza del bando è stata prorogata al 30 ottobre 2017. I concorrenti interessati dovranno consegnare, esclusivamente attraverso corriere, raccomandata, posta celere o a mano, al seguente indirizzo:
Comune di bologna – Quartiere Navile – Ufficio sport, cultura e giovani
Via Saliceto n. 5 - 40128 Bologna
Le opere vincitrici del concorso saranno premiate con la consegna di un riconoscimento formale con targa/pergamena nel corso di una apposita Cerimonia di premiazione organizzata nella sede del Quartiere Navile. L'opera vincitrice della sezione D sarà segnalata alla Emilia-Romagna Film Commission. L' opera vincitrice della sezione C sarà segnalata alla Fondazione Cineteca di Bologna. Le opere vincitrici e quelle individuate come meritevoli di segnalazione potranno essere promosse in incontri letterari organizzati dal Quartiere Navile, con la partecipazione eventuale di esperti e di critici letterari e potranno essere adattate a una lettura scenica.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti sulle modalità di partecipazione consulta il bando o rivolgiti a:
Ufficio Sport, Cultura e Giovani del Quartiere Navile – via Saliceto 5
tel: 0514151326/311
fax: 051/4151300
e-mail: daniele.degliesposti@comune.bologna.it, antonella.mellace@comune.bologna.it
Documenti scaricabili
Bando (.pdf)
Istanza di partecipazione (.pdf)
Istanza di partecipazione (.odt)
Liberatoria video (.pdf)
Liberatoria video (.odt)