Il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC) dell’Università di Bologna, il Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna e la Fondazione Universitaria San Pellegrino (Scuola Superiore Mediatori Linguistici) di Misano Adriatico lanciano la sesta edizione del Premio LILEC per promuovere e valorizzare la traduzione poetica dalle lingua moderne all'italiano. La partecipazione è gratuita e la scadenza per presentare le proprie opere è il 15 maggio 2018.
Sono previsti diverse sezioni e premi:
A) Premio per libri editi da gennaio 2016 a dicembre 2017, per il quale verrà elargito La dotazione prevista è di 1000 (mille) euro.
B) Premio per traduzione inedita, eseguita da uno studente universitario (iscritto a una laurea triennale o magistrale italiane). La dotazione prevista è di 300 (trecento) euro.
Le opere, assieme alle domande di ammissione e ai documenti richiesti dal bando, dovranno essere spedite in forma cartacea all'indirizzo: Segreteria del «Premio per la Traduzione Poetica», Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (LILEC), Studio 41, via Cartoleria 5, 40124, Bologna.
Il plico dovrà pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2018, durante gli orari di apertura del Dipartimento.
Per ulteriori chiarimenti sulle modalità e i criteri di partecipazione, puoi consultare il sito internet del Premio LILEC o scaricare il bando.
Contatti
LILEC - Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne.
Via Cartoleria 5, 40124 Bologna (BO)
tel: +39 0512097165
fax: +39 051264722
lilec.dipartimento@pec.unibo.it
sito internet: www.lingue.unibo.it
Documenti scaricabili
Bando Premio LILEC
Domanda di ammissione - sezione A
Domanda di ammissione - sezione B