Il tema di questa prima edizione del Premio per il Contemporaneo è "azzurro". La partecipazione è gratuita e possono partecipare illustratrici e illustratori residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
È possibile partecipare con una sola illustrazione originale, inedita, mai pubblicata sui media, non presentata ad altri concorsi. La tecnica di esecuzione è libera.
L’artwork non deve avere dimensioni superiori a 70×100 centimetri e non inferiori a 25×25 centimetri. Se l'artwork viene presentato su telaio o diverso supporto, tale supporto non deve superare i 5 mm di spessore.
Al fine della partecipazione al premio, è necessario:
- compilare il form;
- eseguire l’upload dell'artwork in formato digitale a 300 dpi, verificando che il file non superi le dimensioni di 10 Mb;
- inviare fisicamente l’artwork originale a PREMIO PER IL CONTEMPORANEO c/o Renner Italia Via Ronchi Inferiore, 34 40061 Minerbio (Bologna) Italia.
Il vincitore riceverà un premio di 10.000 euro; inoltre l'illustrazione vincitrice e una selezione degli artwork pervenuti verranno pubblicate su un catalogo ed esposte in una mostra aperta al pubblico, che si terrà a Bologna dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019.
L'iscrizione deve avvenire entro le ore 12.00 del 10 ottobre 2018.
Per iscriverti clicca qui.