Torna anche quest'anno il Premio René Cassin alla sua XVI edizione, promosso dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il KIP International School Committee, e dedicato a giovani neolaureati delle Università della Regione Emilia Romagna in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano. Sono in palio due borse di studio da 13.000 euro ciascuna che consentiranno di partecipare ad un percorso formativo all'estero. Per partecipare hai tempo fino al 4 giugno 2018.
Il Premio si rivolge ai neolaureati con una tesi in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano, che abbiano conseguito la laurea - di II ciclo o a ciclo unico - tra il 1 aprile 2017 ed il 31 marzo 2018 in un'Università dell’Emilia Romagna o anche in un'altra università italiana o straniera – a patto che siano residenti in un Comune dell'Emilia Romagna. Un'apposita Commissione valuterà il tuo lavoro di tesi, a cui seguirà un'ultima fase di colloquio attitudinale.
Il premio consiste in due borse di 13.000 euro ciascuna per partecipare a un percorso formativo all'estero di 10 mesi per progetti internazionali di ambito ONU con il Kip International School Committee.
Per partecipare dovrai inviare entro il 4 giugno via mail alla casella gabinettopresidenteal@postacert.regione.emilia-romagna.it la domanda di partecipazione - in formato .pdf e debitamente firmata - che troverai sullo stesso file del regolamento, assieme a tutti gli allegati che ti saranno richiesti e indicati nel regolamento.
Le partenze dei vincitori per le destinazioni assegnate avverranno indicativamente a partire da febbraio 2019.
Documenti scaricabili
Regolamento Premio Cassin 2018 + modulo di della domanda di partecipazione
Modulo della domanda di partecipazione (.odt)
N.B.: se scaricherai il file in formato .odt, ricordati di riconvertire il file in formato .pdf, una volta compilato e di inviare il file .pdf
Informazioni
Rif. Sandra Cassanelli
051 527 5823/5427
Rif. Maria Schembri
051 527 5743
e-mail: infocassin@regione.emilia-romagna.it