Psicografici Editore, casa editrice indipendente di Roma, pubblica lavori di nuovi artisti, designer, illustratori, fotografi e tatuatori, trovati all'interno del vasto e imprevedibile mondo della rete e, da circa 15 anni, si occupa di digital strategy e comunicazione. Anche quest'anno presenta due progetti creativi per tutti coloro che vogliono condividere le loro opere e particolari creazioni.
Progetto Fifteen Vol 11
Per l'uscita dell'undicesimo numero di Fifteen, la casa editrice è alla ricerca di contributi visuali come fotografie, illustrazioni, grafiche ma anche contenuti testuali come ricette culinarie, spartiti musicali, poesie e racconti.
Il magazine, ispirato alla frase di Andy Warhol "nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti", ha l'obiettivo di dare voce e valore, gratuitamente, a tutti coloro che vogliono emergere nell'ambito della creatività.
Se desideri partecipare, ma hai bisogno di ulteriori informazioni e di scoprire come funziona, puoi visitare la pagina dedicata al progetto Fifteen; all'interno troverai anche le domande più frequenti da parte del pubblico online, compreso il supporto del servizio.
Progetto Panta Rei Magazine
Per l'uscita del terzo numero annuale del magazine Panta Rei si ricercano contenuti creativi che combinino al meglio l'innovazione e la tradizione. Anche in questo caso, la ricerca di nuovi talenti è fondamentale: i partecipanti potranno inviare racconti brevi, poesie, ricette, grafiche, fotografie, illustrazioni e spartiti musicali.
Il magazine è un prodotto editoriale unico nel suo genere che unisce la dinamicità digitale con la concretezza del libro fisico.
Una volta all'anno vengono selezionate opere uniche per creare una vetrina, una raccolta, che rifletta al meglio la creatività contemporanea.
Per saperne di più su Panta Rei, visita la pagina dedicata al progetto.
Come iscriversi
Per partecipare potrai compilare, entro il 20 ottobre 2024, i seguenti forum:
Ti verrà richiesto di inserire la mail e poi ti verranno inviate le istruzioni specifiche per partecipare ai progetti.
Per entrambi è necessario inviare il lavoro entro cinque giorni dalla richiesta.
Premio
I contenuti selezionati saranno visibili sui magazine per un mese, periodo durante il quale saranno anche promossi sui canali social, con pubblicità e sponsorizzate. Inoltre, dopo il preorder, i lavori saranno disponibili nelle librerie che lo richiederanno oltre a essere presenti su Amazon, IBS e Libraccio.
Psicografici Editore si fa carico di tutti i costi di produzione, stampa, distribuzione, ecc.
Contatti
Psicografici Editore
mail:
info@psicograficieditore.com
pagina contatti