L’Associazione Ottovolante di Bologna, nell’ambito del progetto Professione Artista 2.0, indice un bando di selezione di interscambio culturale Italia – Uruguay per giovani dai 18 ai 35 anni.
Si cercano 6 partecipanti, 3 uruguaiani e 3 italiani:
- 4 con esperienza nella produzione plastico-figurativa;
- 2 con esperienza nella produzione musicale.
Il progetto prevede il soggiorno di un mese rispettivamente in Italia e in Uruguay per un’esperienza di interscambio tra giovani artisti, con la prospettiva di migliorare il livello di conoscenza della lingua dell’altro Paese e accostarsi a un’esperienza formativa professionalizzante.
I periodi previsti per il soggiorno sono:
- In Italia: 20 gennaio – 20 febbraio
- In Uruguay: 20 febbraio – 20 marzo
Ecco le condizioni di partecipazione:
- essere cittadini italiani di età compresa tra 18 e 35 anni;
- avere esperienza in campo artistico documentata da curriculum;
- essere motivati a partecipare ad un viaggio di studio finalizzato alla produzione di opere artistiche originali;
- avere interesse allo sviluppo di professionalità in campo artistico e ad approfondire la conoscenza della lingua del paese ospitante.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via mail entro il 24 ottobre 2016 all’indirizzo: office@associazioneottovolante.com
Tale domanda dovrà contenere
- dati anagrafici, recapiti, percorso di studio, eventuali viaggi realizzati, compresi quelli di studio ed eventuali borse ottenute;
- espressa dichiarazione di voler partecipare alla selezione in oggetto;
- curriculum artistico e lettera motivazionale
Sono a carico totale dell’Associazione Ottovolante le spese di viaggio, spese per il soggiorno, le attività formative previste e le spese relative alla realizzazione della mostra finale, la copertura assicurativa. I partecipanti sono tenuti a versare una quota di euro 350 per contribuire alle spese di vitto, trasporto urbano ed eventuali integrazioni di spesa.
Per informazioni contattare: info@associazioneottovolante.com.