Raccontaci una storia: premio Canon per giovani fotografi

Arti visive
Scadenza bando
10/05/2019

Giovane ragazza che scatta una foto

Torna, con la 14esima edizione, Raccontaci una storia, il premio di Canon rivolto a giovani talenti della fotografia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. È possibile iscriversi e inviare il proprio progetto entro il 10 maggio

L'iniziativa, in collaborazione con La Repubblica e con Rufus Photo Hubper, offre un’opportunità di crescita e affermazione professionale a giovani talenti della fotografia.
L'edizione 2019 prevede la realizzazione di racconti per immagini, a partire da una storia realmente accaduta oppure di fantasia. Il tema si presta a differenti interpretazioni e prospettive, con l'obiettivo di stimolare la produzione di lavori inediti, originali e creativi.

ISCRIZIONE

Per iscriversi al contest è necessario compilare il modulo online e caricare il progetto, entro il 10 maggio.

SEZIONI

  • Categoria progetto fotografico: 10/15 immagini .jpg in bassa risoluzione del peso di max. 2 MB cad.) + breve descrizione progetto (max 1000 battute) + breve biografia (complessivamente “il contributo”).
     
  • Menzione speciale fotografia sportiva: all'interno della categoria progetto fotografico, è prevista una menzione speciale relativa alla fotografia sportiva per una storia dedicata al mondo dello sport, liberamente interpretato.
     
  • Categoria progetto multimediale: 1 file in formato .mp4, del peso massimo di 50 MB + breve descrizione progetto (max 1000 battute) + breve biografia (complessivamente “il contributo”).

PREMIAZIONI

In palio macchine fotografiche, sessioni di tutorship, e l'opportunità di interagire con professionisti del settore di fama internazionale.
I lavori selezionati saranno esposti alla mostra Premio Canon Giovani Fotografi 2019, sezione del programma di Cortona On The Move, che si svolgerà dall’11 luglio al 29 settembre 2019.