La rassegna cinematografica RIFILM è aperta a tutte e tutti con lo scopo di valorizzare le forme espressive e artistiche dell’audiovisivo. Il tema di quest’anno sono le “Resistenze” e alla rassegna possono essere iscritti prodotti audiovisivi di qualsiasi genere cinematografico, ponendo però particolare enfasi sul genere documentaristico. Il termine per la presentazione dei prodotti audiovisivi è il 25 aprile!
Una rassegna cinematografica diversa, aperta alla discussione di tematiche politiche, culturali e sociali sulla scia del RiFestival – Un altro mondo è possible, il festival di antropologia giunto alla sua IV edizione.
L’evento è aperto a chiunque voglia partecipare, con l’obiettivo di dare a tutte e a tutti la possibilità di poter presentare e condividere il proprio punto di vista, la propria esperienza e il proprio pensiero rispetto al tema “Resistenze”.
“Resistenze” volutamente al plurale per prendere coscienza del fatto che esistano diverse forme di resistenza e come ognuno le metta in pratica ogni giorno in una realtà complessa e spesso oppressiva.
Potranno essere presentati cortometraggi, mediometraggi e lungometraggi per un massimo di 90’ di durata.
L’iscrizione è gratuita e aperta a chiunque abbia raggiunto la maggiore età. Per iscriversi è necessario inviare alla mail info@rifestival.it allegando il modulo di iscrizione compilato, entro e non oltre il 25 aprile 2021.
Per maggiori informazioni consulta il bando e visita il sito del concorso.