L'officina polivalente delle arti e dei mestieri di Bologna Camere d'aria ha indetto un bando per la selezione di 5 progetti di residenza finalizzati alla messa in scena di uno spettacolo teatrale.
Il bando è aperto a singoli artisti o compagnie di massimo 8 persone per la rappresentazione di testi originali di autori contemporanei. Camere d’Aria offrirà a ciascun Artista\Compagnia selezionati ospitalità, comprensiva di alloggio e prima colazione, per un periodo massimo di una settimana in cui sviluppare il progetto.
Le compagnie e gli artisti selezionati, a conclusione del periodo di residenza, si impegnano a presentare al pubblico di Camere d’Aria il loro spettacolo che sarà inserito nella rassegna teatrale “E’ sull’orlo del precipizio che l’equilibrio è massimo”, che si svolgerà mensilmente in una serata di sabato, da febbraio a giugno 2019.
L’incasso – a offerta libera – sarà suddiviso per il 70% all’Artista/Compagnia e per il 30% a Camere d’Aria a titolo di rimborso spese.
MODALITÀ E TERMINE DI INVIO DI INVIO DELLA CANDIDATURE
Gli artisti\compagnie dovranno inviare il materiale di seguito indicato entro il 14 dicembre 2018 per posta elettronica all’indirizzo: cameredariainfo@gmail.com:
- Scheda di iscrizione compilata e firmata dal singolo Artista\referente della Compagnia.
- Video di presentazione (massimo 3 minuti) del progetto di residenza e\o dei singoli artisti della compagnia da inviare tramite WeTransfer ( https://wetransfer.com ) al seguente indirizzo mail: cameredariainfo@gmail.com
- Curriculum del singolo Artista\Compagnia.
- Testo integrale e sinossi.
- Qualsiasi altro documento utile per la presentazione del progetto di residenza.
Entro il 13 gennaio 2019 gli artisti\compagnie selezionati saranno contattati da Camere d’Aria per definire il calendario dei periodi di residenza.
Per ulteriori dettagli:
Silvia: 3396171306