Entro il 20 gennaio 2022, partecipa al contest Ro Plastic Prize e promuovi il riciclo dando una nuova vita creativa ai rifiuti! Gratuito e con premi in denaro.
Ro Plastic Prize 2022, il bando di concorso
Ro Plastic Prize 2022 è un concorso di riciclo creativo che nasce dal progetto internazionale fondato da Rossana Orlandi e Nicoletta Orlandi Brugnoni, Roguiltlessplastic. L'obbiettivo è di coinvolgere artisti e creativi di tutto il mondo nella progettazione di soluzioni nel campo del rifiuto e del riuso di materiale di scarto e plastica.
Categorie di partecipazione
l partecipanti possono partecipare ad una o più delle seguenti categorie con proposte di progetti anche presentati precedentemente in altri contest.
- Urban and Public Design
- Educational Social Media
- Innovative and Tech Projects
Requisiti
Il concorso è aperto a creativi o team di creativi, senza limiti di età ed esperienza; per i minori, è richiesto il consenso dei genitori.
Modalità di partecipazione e scadenze
Per poter partecipare al concorso, è necessario mandare,le proprie proposte di progetto in forma di sketch, disegni, fotografie e video attraverso il form presente sul sito, specifico della categoria alla quale si intende partecipare: Urban and public design; Educational social media; Innovative and tech project. La scadenza ultima per l'invio è il 20 gennaio 2022.
I creativi delle proposte che supereranno questa prima fase verranno ricontattati entro il 2 febbraio 2022 e invitati a mandare il prototipo del loro lavoro entro il 2 marzo 2022.
Premi e vincitori
Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio in denaro di 10.000 euro.
Contatti
Per maggiori informazioni, si rimanda al sito del concorso.