Cercasi tutor per il Rome Press Game: partecipa alla simulazione di una redazione

Scrittura
Scadenza bando
21/11/2016

Se sei interessato o hai una grande passione per il mondo del giornalismo, prova a partecipare all'evento di simulazione di una redazione di Rome Press Game.

Dall’11 al 14 marzo 2017 torna a Roma il Festival delle Carriere Internazionali, al cui interno si terrà la seconda edizione del Rome Press Game. Si tratta di un progetto di simulazione davvero innovativo, dedicato al giornalismo, alla comunicazione internazionale e alla traduzione. Verrà riproposta la realtà di una redazione giornalistica, nelle sue parti web, radio e televisive. 

Per l'occasione si cercano dei tutor che abbiano competenze nelle aree di interesse del Festival. In particolare, si richiede: 

  • conoscenza approfondita della lingua inglese (livello minimo C1), dato che l’intero svolgimento della simulazione sarà in inglese;
  • conoscenza di una o più delle seguenti lingue, in special modo per i traduttori: francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, cinese;
  • laurea triennale, possibilmente in comunicazione, lingue, interpretariato, lettere, giornalismo e scienze politiche;
  • precedente esperienza come tutor o assistente in aula;
  • precedente esperienza in un Press Game o simulazioni analoghe in Italia e/o all’estero. 

Il tutor dovrà preparare il materiale didattico da fornire ai partecipanti, coordinare i lavori e assistere i gruppi di lavoro durante l’evento. Saranno garantiti vitto e alloggio durante la conferenza e il rimborso parziale del biglietto aereo o treno. 

C'è tempo fino al 21 novembre per candidarsi, inviando il proprio curriculum vitae a e.mantovani@internationalcareersfestival.org.

Per maggiori informazioni, consultare il sito o scrivere a info@internationalcareersfestival.org