Hai meno di 35 anni e vuoi dedicarti all'imprenditorialità italiana?
Fino al 28 febbraio puoi iscriverti alla challenge promossa da Financial Times e Il Sole 24 Ore per definire un progetto di promozione del Made in Italy.
Financial Times e Il Sole 24 Ore lanciano un’iniziativa sul Made in Italy dal titolo “FT x Made in Italy Challenge”, focalizzata sul futuro dell'imprenditorialità italiana, a cui i giovani under 35 possono iscriversi fino al 28 febbraio ore 17 (CET).
I 100 profili selezionati si dedicheranno per una settimana in full-immersion a dei progetti verticali innovativi sul tema del Made in Italy, grazie ai quali si formeranno e avranno la possibilità di creare relazioni con importanti aziende nazionali ed eventualmente di svolgere uno stage nelle imprese.
L’impegno consisterà nella partecipazione a masterclass e workshop online con mentor di FT e Il Sole 24 Ore e rappresentanti delle aziende partner (Cisco, Illimity, Johnson & Johnson, Technacy). I partecipanti, divisi in 20 gruppi da 5 persone, collaboreranno tra loro come in una piccola azienda affrontando le difficoltà in tema di business e di strategia e dovranno definire un progetto di promozione del Made in Italy da proporre nella challenge.
Gli argomenti su cui verteranno i progetti saranno quelli trattati principalmente dalle aziende, ovvero digitalizzazione, finanza e sostenibilità, health tech, comunicazione, cibo e fashion. Si cercano quindi persone motivate e appassionate di Made in Italy, non necessariamente laureate ma interessate ai temi dell’economia, del digitale e della sostenibilità.
I team vincitori della challenge potranno inoltre partecipare al Festival dell'Economia di Trento, organizzato dal Sole 24 ore per giugno 2022.
Per ulteriori informazioni visita la pagina della challenge sul sito del Financial Times, dove trovi anche il tasto "Apply now" per inviare la tua candidatura.