La sicurezza si fa strada

Scuola
Scadenza bando
15/02/2018

Fondazione Unipolis, in collaborazione con Mandragola Editrice, editore di Zai.net, organizza un Concorso di idee per promuovere la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile.

L’obiettivo del concorso La sicurezza si fa strada è la progettazione di nuovi strumenti e/o applicativi multimediali che favoriscano la conoscenza, la sensibilizzazione e l’attenzione dei giovani ai temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. Il contest si rivolge a tutti i giovani dai 14 ai 20 anni e intende inoltre coinvolgere le scuole per portare tra i ragazzi e tra gli insegnanti i temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile. Allo stesso modo, si rivolge ai giovani anche non scolarizzati per renderli protagonisti di questi temi.

Sarà possibile partecipare attraverso la scelta di una delle seguenti quattro categorie di elaborati:

1) Testi scritti
2) Grafica
3) Prodotti multimediali
4) Ideazione di Applicazioni

Una Commissione di valutazione composta da esperti selezionerà tre proposte per ciascuna categoria di elaborati, alle quali verranno attribuiti premi sotto forma di buoni acquisto libri, notebook, videocamere e tablet.

Si può partecipare sia in forma singola che in gruppi e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado possono partecipare anche come intera classe. L'iscrizione al concorso potrà avvenire soltanto online attraverso la piattaforma dedicata sul sito Sicurstrada.

Le iscrizioni al contest e l’invio degli elaborati dovranno essere effettuate esclusivamente online dal 15 novembre 2017 al 15 febbraio 2018.

Documenti scaricabili

Locandina
Regolamento