Torna Smacchiart, il concorso dedicato agli appassionati di disegno, fumetto e illustrazione organizzato da Vari.china. Iscrizioni entro il 10 giugno.
Smacchiart è il concorso per fumettisti e illustratori ideato e promosso da Vari.China, la webzine dedicata all'universo del fumetto d’autore e dell’illustrazione. Il tema scelto per la sesta edizione è "Oltre le barriere".
COME PARTECIPARE
- Ai partecipanti è richiesto di interpretare e rappresentare il tema “Oltre le barriere” attraverso un'illustrazione o una tavola a fumetti originale. Ogni partecipante può presentare una sola opera. Sono accettate opere realizzate da più autori.
- L’opera deve essere realizzata in formato A4 verticale e digitalizzata a una risoluzione di 600 dpi ed esportata in formato digitale (.jpg .bmp .pdf .png .tif) a una risoluzione per il web 72/150 dpi, rinominando il file con nome, cognome dell’autore e titolo dell’opera.
- Il file dev'essere inviato a: varichina.bologna@gmail.com con oggetto della mail “Smacchiart 2019”.
PREMI
La giuria selezionerà 20 lavori, che andranno a comporre il catalogo 2019. I primi 10 classificati saranno stampati ed esposti al Vari.china Festival 2019 di Varignana (30 e 31 agosto) e al Festival musicale Indigest di Castel S.Pietro Terme (luglio 2020).
L’opera vincitrice sarà premiata con materiale da disegno per un valore di 100 € e sarà utilizzata come copertina del catalogo, per le locandine pubblicitarie e materiale promozionale del Festival.
CONTATTI
https://www.facebook.com/varichina.bologna
https://www.instagram.com/varichina.bologna
e-mail: varichina.bologna@gmail.com