Progetto di sostegno alle famiglie. Borse di studio

Scuola
Università
Scadenza bando
31/10/2016

La Curia bolognese promuove un'iniziativa per sostenere l'educazione e la formazione di bambini, ragazzi e giovani provenienti da famiglie in situazioni di difficoltà economica. I contributi, finanziati per 500mila euro con proventi della Faac, consentiranno di frequentare percorsi scolastici presso qualsiasi tipo di scuola (infanzia, materna, elementari, scuole superiori, centri di formazione professionale, comprese le situazioni di alunni certificati H).

Per richiedere tali contributi è necessario rivolgersi al parroco di residenza e predisporre formale richiesta scritta tramite il modulo allegato. Il modulo sarà inoltrato all'Ufficio Scuola dell'Arcidiocesi per le valutazioni di un'apposita commissione, che avrà il compito di esaminare le richieste e assegnare i contributi. Priorità sarà data ad alunni disabili, stranieri e famiglie numerose, con reddito familiare documentato, certificazione H e/o relazioni mediche.

La scadenza per la presentazione delle richieste è il 31 ottobre 2016. In caso di valutazione positiva da parte della commissione, i contributi saranno erogati entro il 23 dicembre 2016.

Contatti:

Ufficio Scuola Chiesa di Bologna
Via Altabella 6, 40126, Bologna
Email: silvia.cocchi@chiesadibologna.it
Tel. 0516480742

Documenti scaricabili: